domenica 13 maggio 2012

Il Papa: Quale Madre della Chiesa, Maria Santissima vuole sempre confortare i suoi figli nei momenti di maggiore difficoltà e sofferenza. E questa Città ha sperimentato molte volte il suo materno soccorso. Pertanto, anche oggi, noi affidiamo alla sua intercessione tutte le persone e le famiglie della vostra comunità che si trovano in situazioni di maggiore bisogno

VISITA DEL SANTO PADRE AD AREZZO, LA VERNA E SANSEPOLCRO (13 MAGGIO 2012): LO SPECIALE DEL BLOG  

DISCORSI ED OMELIE DEL SANTO PADRE AD AREZZO, LA VERNA E SAN SEPOLCRO
 

Visita del Papa ad Arezzo. Recita del Regina Coeli, 13 maggio 2012 (Podcast di Radio Vaticana)

VISITA PASTORALE DEL SANTO PADRE BENEDETTO XVI AD AREZZO, LA VERNA E SANSEPOLCRO (13 MAGGIO 2012) , 13.05.2012



LE PAROLE DEL PAPA ALLA RECITA DEL REGINA CÆLI NEL PARCO "IL PRATO" AD AREZZO

Al termine della Santa Messa celebrata nel Parco del Prato ad Arezzo, il Papa introduce la preghiera mariana del Regina Cæli con le parole che pubblichiamo di seguito:

PAROLE DEL SANTO PADRE


Cari fratelli e sorelle! 


Al termine di questa celebrazione liturgica, l’ora della preghiera mariana ci invita a recarci tutti spiritualmente dinanzi all’effigie della Madonna del Conforto, custodita nella Cattedrale.
Quale Madre della Chiesa, Maria Santissima vuole sempre confortare i suoi figli nei momenti di maggiore difficoltà e sofferenza. E questa Città ha sperimentato molte volte il suo materno soccorso. Pertanto, anche oggi, noi affidiamo alla sua intercessione tutte le persone e le famiglie della vostra comunità che si trovano in situazioni di maggiore bisogno.
Al tempo stesso, mediante Maria, invochiamo da Dio il conforto morale, perché la comunità aretina, e l’Italia intera, reagiscano alla tentazione dello scoraggiamento e, forti anche della grande tradizione umanistica, riprendano con decisione la via del rinnovamento spirituale ed etico, che sola può condurre ad un autentico miglioramento della vita sociale e civile. Ciascuno, in questo, può e deve dare il suo contributo.
O Maria, Madonna del Conforto, prega per noi!


© Copyright 2012 - Libreria Editrice Vaticana

Nessun commento: