sabato 18 giugno 2011

DISCORSI ED OMELIE DEL SANTO PADRE NELLA DIOCESI DI SAN MARINO-MONTEFELTRO

VISITA PASTORALE DEL SANTO PADRE ALLA DIOCESI DI SAN MARINO-MONTEFELTRO (19 GIUGNO 2011): LO SPECIALE DEL BLOG

IL PAPA NELLA DIOCESI DI SAN MARINO-MONTEFELTRO: I VIDEO, LE FOTO, I PODCAST

Il Papa ai giovani a Pennabilli: "Imparate a riflettere, a leggere in modo non superficiale, ma in profondità la vostra esperienza umana: scoprirete, con meraviglia e con gioia, che il vostro cuore è una finestra aperta sull’infinito! Questa è la grandezza dell'uomo e anche la sua difficoltà" (Discorso del Santo Padre in occasione dell'Incontro con giovani della Diocesi di San Marino-Montefeltro in Piazza Vittorio Emanuele, Pennabilli, 19 giugno 2011)

Conclusione della visita a San Marino. I telegrammi del Papa ai Capitani Reggenti ed al Presidente Napolitano. Le risposte della Reggenza di San Marino e del Capo di Stato italiano

Il Papa alle Autorità di San Marino: "La Chiesa, rispettosa della legittima autonomia di cui il potere civile deve godere, collabora con esso al servizio dell’uomo, nella difesa dei suoi diritti fondamentali, di quelle istanze etiche che sono iscritte nella sua stessa natura" (Discorso del Santo Padre in occasione dell'Incontro ufficiale con i Membri del Governo, del Congresso e del Corpo Diplomatico nella Sala del Consiglio Grande e Generale del Palazzo Pubblico, Repubblica di San Marino, 19 giugno 2011)

Il Papa: "Anche in questa terra, la nostra Madre Santissima è venerata in diversi Santuari, antichi e moderni. A lei affido tutti voi e l’intera popolazione Sammarinese e Montefeltrina, in modo particolare le persone sofferenti nel corpo e nello spirito" (Parole del Santo Padre alla recita dell'Angelus Domini nello Stadio di Serravalle, Repubblica di San Marino, 19 giugno 2011)

Il Papa a San Marino: "Voi siete giustamente fieri e riconoscenti di quanto lo Spirito Santo ha operato attraverso i secoli nella vostra Chiesa. Ma voi sapete anche che il modo migliore di apprezzare un’eredità è quello di coltivarla e di arricchirla. In realtà, voi siete chiamati a sviluppare questo prezioso deposito in un momento tra i più decisivi della storia" (Omelia in occasione della Concelebrazione Eucaristica nello Stadio di Serravalle, Repubblica di San Marino, 19 giugno 2011)

Il telegramma del Santo Padre al Presidente Napolitano e la risposta del Capo dello Stato

Nessun commento: